Il Centro Medico apre nel 2010 con l’obiettivo di completare l’offerta di prevenzione, salute e benessere rivolta alla persona con servizi di cura in ambito sanitario e, più specificamente, in ambito fisioterapico e riabilitativo.
La riabilitazione è una fase importante per il superamento di molte patologie, se trascurata o non eseguita correttamente ha ricadute negativa per la salute del paziente.
Il centro medico mette a disposizione dei suoi pazienti specialisti preparati, le migliori attrezzature in ambito strumentale, un ambiente riservato e funzionale con tempi di attesa ridotti e prezzi contenuti.
Il nostro valore aggiunto è la presenza in un unico ambiente di lavoro degli studi medici e fisioterapici, della palestra e della piscina e di un’equipe di professionisti preparati. In concreto, i terapisti e rieducatori che operano all’interno lavorano in un’ottica di stretta collaborazione con i professionisti presenti (ortopedico, neurologo e medico di medicina sportiva), con i medici di base o i medici specialisti presso cui i pazienti sono già in cura, per agire, nel rispetto delle diverse competenze, con una visione d’insieme al fine di un pronto recupero o miglioramento delle patologie attraverso percorsi riabilitati personalizzati.

A chi si rivolge:

Il servizio di Rieducazione Funzionale e Riabilitazione è rivolto a tutti i pazienti che necessitano di programmi specializzati e personalizzati per il trattamento di patologie neurologiche, traumatiche o degenerative e il recupero dopo interventi a carico dell’apparato muscolo-scheletrico.
Nello specifico vengono seguiti protocolli riabilitativi o di rieducazione funzionale prescritti a seguito di:
– un evento traumatico o una patologia ortopedica (artrosi, fratture, lesioni muscolari o tendinee, lussazioni, distorsioni, paramorfismi, dismorfismi, infiammazioni ecc.);
– un disturbo neurologico (ictus, sclerosi multipla, morbo di Parkinson, paralisi cerebrale infantile, patologie neuro-muscolari ecc.);
– una patologia reumatologica (artrite reumatoide, spondilite anchilosante ecc.);
– un problema cardio vascolare (malattie coronariche);
– malattie respiratorie.

Percorsi personalizzati

Inoltre abbiamo sviluppato percorsi appositi per lo sportivo, professionista e dilettante, concepiti in modo innovativo per garantire il recupero veloce dopo infortuni o a seguito di patologie. Per quanto riguarda l’atleta professionista o dilettante l’attenzione è rivolta non solo al recupero funzionale ma anche al recupero della forma per tornare ad ottenere ottimi risultati sportivi anche in seguito a traumi o patologie.

Quali sono gli obiettivi:

Annullamento o riduzione del dolore.
Ripristino delle funzionalità neuro – muscolo – scheletriche – articolari.
Mantenimento o recupero della forma fisica.


BROCHURE CENTRO MEDICO   DOWNLOAD
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica

Tutti gli orari →