Nell’ambito del progetto “BAMBINI AL CENTRO” dell’associazione sportiva JUVENES Gianni Radici, abbiamo deciso di unire le nostre forze mettendo a disposizione del territorio i nostri servizi e le nostre competenze per tutti i bambini di età compresa fra i 5-6-7 anni che desiderano cimentarsi nel gioco del calcio.

L’organizzazione prevede un corretto avviamento alla disciplina sportiva attraverso un percorso strutturato diretto da un laureato in scienze motorie, con particolare attenzione posta allo sviluppo psico-fisico del bambino.

Il campo di gioco è il palazzetto coperto del centro sportivo e il campo sportivo comunale di Casnigo.

Tutti gli allievi possono partecipare a tornei e al GIOCOGOAL del circuito CSI. La stagione sportiva inizia a settembre e termina a giugno dell’anno successivo. Sono previsti due allenamenti alla settimana di 75 minuti ciascuno e momenti ludici incentrati sull’aggregazione e la polisportività

Proprio per far vivere ai bambini un momento di incontro e di gioco provando diverse discipline sportive, ogni anno viene proposta nel corso del mese di febbraio la “Festa d’Inverno”, una manifestazione giunta ormai alla sua quarta edizione che vede coinvolte almeno otto scuole calcio del territorio. Durante il torneo i piccoli atleti si cimentano in sfide calcistiche oltre a sperimentare nuove forme di attività motoria sia in PALESTRA, con percorsi e giochi a finalità ludico-sportiva, che in PISCINA con percorsi guidati rivolti all’apprendimento e allo sviluppo dell’acquaticità, in un contesto organizzato e finalizzato al divertimento, che vede privilegiato il lato didattico-sportivo a quello prettamente agonistico.

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica

Scuola Calcio

16.15-17.30
17.30-18.45

16.30-17.45
17.45-19.00

Validità dal 30 Settembre al 30 Maggio 2018

Tutti gli orari →