RAGAZZI 7-13 ANNI
Dai 7 ai 13 anni, i ragazzi sono pronti per affrontare nuove ed appassionanti sfide.
Il nuoto non solo offre loro un modo divertente per mantenere attivo il corpo, ma rappresenta anche un’opportunità di sviluppo personale e sociale.
In questa fase cruciale dello sviluppo, le lezioni di nuoto non solo migliorano la forza fisica e la resistenza, ma promuovono anche la sicurezza negli ambienti acquatici, la fiducia in sé stessi e la capacità di lavorare in gruppo. Tutto ciò contribuisce a favorire uno stile di vita sano e attivo.
Da un punto di vista tecnico, iniziamo la costruzione dei preliminari per sviluppare un piano di formazione sportiva che consentirà agli allievi di padroneggiare l’ambiente acqua e conquistare diversi livelli di abilità.
Il nostro approccio didattico è attentamente strutturato considerando i ritmi individuali e lo sviluppo psico-fisico dei ragazzi, modellando gli obiettivi in base alle risposte personali.
Nei nostri corsi, manteniamo un rapporto di 1 istruttore per un massimo di 6 principianti e 1:8 allievi per i livelli successivi.
La categoria ragazzi è strutturata in 6 livelli e il percorso tecnico prevede l’apprendimento delle 4 nuotate canoniche: Dorso, Crawl (Stile Libero), Rana e Delfino.